Quando parliamo del servizio di filler mento come abbiamo deciso di fare in questo articolo praticamente stiamo parlando di medicina estetica e anzi stiamo parlando forse di uno dei trattamenti più conosciuti al grande pubblico e questo vuol dire che anche le persone che non hanno mai avuto un’esperienza diretta con questo mondo almeno per sentito dire sanno di che cosa si tratta.
Sempre dobbiamo sottolineare quando parliamo di medicina estetica di non fare confusione con la chirurgia, nel senso che tutte e due hanno come stesso obiettivo quello di aiutare quelle persone che hanno degli inestetismi e in questo caso li hanno sul mento, inestetismi che mettono loro in difficoltà anche dal punto di vista emotivo e quindi dal punto di vista dell’autostima. Solo che diciamo che il modo con il quale ci arrivano differisce perché la medicina estetica prevede dei trattamenti come questo del filler e quindi non prevede e degli interventi chirurgici, interventi dei quali tra l’altro molte persone hanno anche paura, o comunque hanno una certa ansia. Andando nello specifico per quanto riguarda il filler mento parliamo di una parte del viso sottovalutata e anzi non sarebbe per niente strano che molte persone magari hanno sentito parlare del filler labbra, o hanno sentito parlare del filler occhiaie, ma non del mento. In realtà il mento dovremmo considerarlo come una parte importante del nostro viso perché gli dona una giusta armonia e un equilibrio e soprattutto consideriamo che lo stesso è una parte molto visibile all’esterno e quindi quando si invecchia è chiaro che ci preoccupiamo di nasconderlo. Tecnicamente parlando un mento è una parte costituita da vari muscoli coperti da tessuti che sono disposti nella parte più esposta della mandibola e questa è un’altra cosa interessante da sapere e nell’uomo tende ad essere un po’ più proiettato. A tal proposito quello che potrebbe spingere una persona a contattare un chirurgo estetico è la mancata proiezione del mento, che dipende dalla composizione dei tessuti mobili e può avere origine nella struttura ossea. Oppure il problema è semplicemente una atrofia dei tessuti molli adiposi con riassorbimento osseo e quindi la discesa del mento appare troppo cadente e molto poco gradevole dal punto di vista estetico. Sono molte le persone che almeno vogliono avere delle informazioni rispetto a questi trattamenti di filler Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono molte persone che comunque almeno vogliono andare a prendere delle informazioni preliminari rispetto a questo trattamento di filler e questo perché vogliono capire se può essere adeguato alle loro esigenze e alla loro situazione. Anche perché i costi sono abbastanza contenuti ed è un trattamento abbastanza rapido e non comporta dei cambiamenti permanenti e questa è un’altra cosa molto importante da sottolineare. Infatti, si parla di una tempistica che può essere tra il 12 e 18 mesi e questo dipende anche dalla situazione del soggetto in questione e comunque viene utilizzato l’acido ialuronico che poi sarà riassorbito dall’organismo e consideriamo che lo stesso è una sostanza che c’è il nostro organismo conosce perché la produce.
Link Utili:
Leggi anche:Acido ialuronico labbra, Acido ialuronico viso, Acido ialuronico, Botox, Filler labbra, Tossina botulinica, Peeling chimico, Peeling, Rinofiller, , Contatti (Sito)
Etimologia della parola Filler (Wikipedia)