Prima di andare nello specifico facendo riferimento al trattamento di filler occhiaie, dobbiamo specificare che quest’ultime sono un qualcosa che mette in difficoltà molte persone e anzi viene considerato uno degli inestetismi più diffusi sia per gli uomini che per le donne.
Inestetismo che ha come origine l’indebolimento della pelle che sta intorno ai nostri occhi e non è il massimo, perché sembra che abbiamo molti più anni di quelli che poi abbiamo realmente e quindi quello che viene fuori quando ci guardiamo allo specchio o quando ci facciamo fare delle foto in quelle condizioni è un aspetto stanco e invecchiato.
Tra l’altro gli occhi come anche l’intero viso sono la parte più visibile dall’esterno e quindi è chiaro che molte persone non accettano questo che inestetismo e vogliono provare a migliorare questa situazione.
Questo problema delle occhiaie comunque non è dovuto solo a un processo di invecchiamento, nel senso che ci possono essere altre situazioni e altri fattori scatenanti come chi passa troppo tempo davanti al computer o chi ha una carenza di sonno, o comunque ha un’alimentazione scorretta.
Tutte queste cose che abbiamo menzionato e non solo contribuiscono a questo problema e quindi contribuiscono poi alle borse sotto gli occhi e alle occhiaie che tra l’altro potrebbero essere anche un prodotto della Iperpigmentazione della cute dovuta alla sua sottigliezza e alla mancanza di volume.
Tra l’altro sono problemi che chiaramente peggiorano con gli anni e peggiorano per quelle persone che hanno malattie croniche, e comunque ogni caso è a sé.
Quindi queste persone magari sentono parlare del filler alle occhiaie e si incuriosiscono perché tra l’altro si parla di un trattamento di medicina estetica e non chirurgico, trattamento che riguarda una tecnica che prevede delle iniezioni senza rischi particolari e soprattutto è un trattamento indolore e questo non è male.
Sarà un trattamento che può essere eseguito il regime ambulatoriale in day hospital chiaramente da parte di un personale abilitato e specializzato e può essere sfruttato sia da uomini che da donne che vogliono ritornare ad avere un aspetto più fresco e giovanile.
Bisogna affidarsi solo a degli esperti nel settore per quanto riguarda un trattamento di filler occhiaie
Una cosa molto importante da specificare rispetto a questo trattamento di filler per le occhiaie, è che comunque è un trattamento che prevede l’iniezione con un ago di acido ialuronico che sappiamo essere una sostanza già presente nel nostro organismo.
Ma il problema è che, quando gli anni passano la stessa diminuisce e nel caso di questo filler comunque verrà utilizzata una tecnica con microcannula che facilita l’iniezione e riduce il rischio di sviluppare delle cicatrici e questa è un’altra cosa molto importante da sottolineare.
Così come comunque è sempre giusto sottolineare è quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che bisogna sempre affidarsi a dei professionisti certificati, visto che comunque si tratta di riempire dei solchi scavati sotto gli occhi e quindi non è un trattamento complesso, però bisogna prendere le giuste precauzioni.
Link Utili:
Leggi anche:Acido ialuronico labbra, Acido ialuronico viso, Acido ialuronico, Botox, Filler labbra, Tossina botulinica, Peeling chimico, Peeling, Rinofiller, , Contatti (Sito)
Etimologia della parola Filler (Wikipedia)