Andiamo a parlare della tossina botulinica bocca perché ci vogliamo riferire proprio al botulino labbra che viene usato nell’ambito della medicina estetica con lo scopo preciso di perfezionare l’aspetto delle labbra di una persona e rendere la sua bocca sexy e voluminosa.
Il botulino di solito viene iniettato nella zona delle labbra con lo scopo di migliorare il look e l’immagine di quella donna che vuole mostrare labbra più intriganti già a occhio nudo.
Ovviamente il botulino così come nelle altre parti del corpo non è un intervento definitivo però può durare dei due- sei mesi, rimarcando il risultato desiderato dallo specialista della paziente.
Per quanto riguarda i risultati diciamo che si possono vedere dopo i primi quattro o cinque giorni e ci riferiamo ovviamente alle prime iniezioni della tossina botulinica che poi cominceranno ad essere ancora più visibili dopo due settimane.
Si tratti di un trattamento che durerà circa 20 minuti e che ricordiamo ancora fa parte della medicina estetica: inoltre in alcuni casi può durare il doppio rispetto a quello che dicevamo prima e quindi anche sei mesi perché dipenderà dalla reazione che ha la paziente, che può essere sempre diversa.
In pratica il botulino delle labbra ha un nome commerciale, botox, e cioè quel farmaco a base di tossina botulinica di tipo A, che ha proprio lo scopo di permettere il miglioramento dell’aspetto di bocca e labbra nell’ambito estetico e medico.
Questa tossina è una molecola prodotta dal batterio, responsabile di quello che si chiama in gergo tecnico botulismo alimentare cioè quelle intossicazione legata all’ingestione proprio di una tossina che viene prodotto dal botulino.
In ogni caso bisogna sapere che se il botulino viene usato In dosi piccole e adeguate avrà un effetto rilassante sui muscoli donando un effetto per molti mesi e bloccando i segnali chimici che sono responsabili della contrazione muscolare.
il botulino, sempre per quanto riguarda la medicina estetica, viene anche usato per limare rughe sul volto, mentre per quanto riguarda quello delle labbra abbiano già detto che può migliorare l’aspetto
Altre cose da sapere su questo botulino nelle labbra
In sintesi possiamo dire che il botulino alle labbra verrà usato nello specifico per tante cose tra le quali spiccano il fatto di distendere e limare le rughe che si sviluppano negli angoli della bocca.
Inoltre può ridurre quello che si chiama tecnicamente sorriso gengivale e cioè quella situazione nella quale il labbro superiore si alza molto quando la persona sorride. Un’altra cosa importante che può fare il botox è aumentare il volume delle labbra soprattutto di quella superiore che si alzeranno, donando un aspetto un volume e uno spessore al viso del soggetto trattato, ma al contempo andrà a correggere le rughe che si creano lungo il contorno delle labbra.
Infine ricordiamo che secondo gli esperti ci sono delle cose che non si devono fare prima di questo intervento alle labbra col botulino e cioè l’attività sportiva oppure andare in moto per non indossare il casco, o lavarsi i capelli mantenendo la testa abbassata perché sono tutte cose che potrebbero indebolire i muscoli stessi legati alla tossina botulina.
Link Utili:
Leggi anche:Acido ialuronico labbra, Acido ialuronico viso, Acido ialuronico, Botox, Filler labbra, Tossina botulinica, Peeling chimico, Peeling, Rinofiller, , Contatti (Sito)
Etimologia della parola Filler (Wikipedia)